1.6.14

Una domenica mattina con... Clizia designer @Égotique




COME È NATA L'IDEA DI CREARE UNA LINEA DI GIOIELLI? Per diversi anni mi sono occupata di accessori collaborando come designer per vari stilisti, finché non ho conosciuto Martina (la mia attuale socia) e insieme abbiamo deciso di dar vita ad un nuovo brand.

Team Égotique al completo Martina e Clizia.

PERCHÈ AVETE SCELTO PROPRIO ÉGOTIQUE COME NOME DEL BRAND? Stavamo sfogliando una rivista di moda francese e siamo state colpite dal suono della parola e dal suo significato: propensione al narcisismo e cura del dettaglio estetico. E il gioiello cos'è se non l'ornamento più estremo?

A COSA SI ISPIRANO I GIOIELLI DELLA VOSTRA COLLEZIONE? Alle forme geometriche: triangoli, cerchi e quadrati. Creiamo composizioni visive armoniche e “senza tempo”, che sanno andare oltre ai trend del momento.

Il laboratorio Égotique.





CHE MATERIALI USATE PER LE VOSTRE CREAZIONI? Ottone e resine colorate.

La prima creazione

CHI VORRESTI VEDERE CON ADDOSSO I TUOI GIOIELLI? Se mi è concesso giocare di immaginazione, risponderei Marlene Ditrich: è stata la prima donna a portare i pantaloni in scena (e anche fuori) e, nonostante per l'epoca fosse una cosa assolutamente insolita, ha saputo farlo mantenendo sempre un grande fascino.

QUALCOSA DI CUI NON PUOI FARE A MENO? iPod e quaderno per gli schizzi.

IL TUO MOTTO? La bellezza ci salverà.

IL TUO JUNK FOOD PREFERITO? Panino con bollito, che compro rigorosamente a Porta Romana a Firenze. Altro che kebab!

UN'OPERA D'ARTE CHE VORRESTI AVERE? Forse un de Chirico. Ma vorrei provare la sensazione di possedere un ready-made di Duchamp, la "Fontana" per esempio.

QUAL È IL TUO COCKTAIL PREFERITO? Croato: vodka, Cynar e soda.

UN LUOGO CHE HAI NEL CUORE? La Sicilia, senza dubbio. Sono nata e cresciuta in Toscana, ma metà del mio sangue è siciliano. Ogni due mesi ci torno. Amo alla follia i suoi profumi, i colori, le persone e il sole. Il posto che preferisco è l'isola di Capopassero.

Marzamemi Sicilia

Isola di Capopassero


CON COSA FAI COLAZIONE? D'estate, in Sicilia, rigorosamente con granita di gelsi e brioche.


L' APP DI CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO? Bandsintown e Skyscanner.

CI SVELI UN TUO SEGRETO DI BELLEZZA? Del tipo maschere alla bava di lumaca tigrata o centrifugati di cetriolo del Mar Morto? Non ne ho! Penso che la bellezza sia direttamente proporzionale alla felicità. Quindi: capisci chi sei, quali sono le tue capacità, cosa ti rende felice e cerca la strada per realizzarlo! La bellezza verrà da sé!

DOVE TI POSSIAMO TROVARE?

Il suo angolo preferito di casa.

Il suo oggetto di design preferito.


Nessun commento:

Posta un commento